Skip to content

Chi lo fa, cosa fa, quando e come fa – La mappatura delle competenze e la performance

PNNR
Scarica l'informativa
19/20/29 ottobre 2021

La mappatura delle  competenze e la performance

Il PNRR è una opportunità unica che non si ripeterà per poter aggiornare la P.A.
Per poter essere attori nel cambiamento l’Ente deve aver chiaro da dove parte e dove vuole arrivare.

Il punto di partenza della PA è il capitale umano in servizio. Le nostre organizzazioni non sempre sono in grado di valorizzare i gruppi di lavoro efficienti ed efficaci ed i talenti posseduti individualmente perché spesso non hanno operato a monte una attenta analisi.

La prima parte del corso intende illustrare le fasi per addivenire ad una mappatura efficace delle competenze ripensata con nuovi criteri e aggiornata al presente.

Conoscere nel dettaglio le nostre capacità imprenditoriali permetterà di capire quali interventi programmare per il personale in servizio (che va valorizzato, aggiornato e/o formato), quali nuovi profili assumere e come collocarli allinterno dellEnte.

Nella seconda parte del corso invece si parlerà di valutazione (performance) che consente ad amministratori e dirigenti, nonché a tutti i livelli di responsabilità presenti nelle varie strutture, di assumere orientamenti e decisioni in grado di fare la differenza e di dare un’effettiva risposta alle nostre collettività presenti sui territori.

Concluderemo il corso con una sessione di domande e risposte per dare riscontro a problematiche quotidiane.

Destinatari del corso: Amministratori, Consiglieri e Assessori, Segretari Comunali e Generali, Posizioni Organizzative, Funzionari e Operatori risorse umane.

condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri Articoli

Vuoi informazioni?

Contattaci e risponderemo alle tue domade

X