Skip to content

LA CERTIFICAZIONE 2020 DELLA PERDITA DI GETTITO CONNESSA AL COVID-19 – elaborazione e invio dei nuovi modelli di certificazione

Scarica l'informativa
Data webinar: 20 MAGGIO 2021

Terminato l’iter dei provvedimenti legislativi con l’ultimo Decreto correttivo emanato il 1° Aprile 2021 sulla Certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica Covid-19, gli Enti dovranno affrontare l’elaborazione e l’invio dei nuovi modelli di certificazione, parzialmente modificati rispetto a quelli allegati al DM 3/11/2020.

È un adempimento del tutto nuovo che comporta da parte degli uffici un attento lavoro di conciliazione dei dati contabili e documenti giustificativi con le risultanze dei dati da certificare.

•        Normativa di riferimento

•        Ultimo Decreto correttivo del 1° aprile 2021

Modalità e modello di certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19

Istruzioni generali

Sezione 1 del Modello Covid-19 – Entrate

Sezione 2 del modello Covid-19 – Spese

Modello COVID-19 Delibere

I modelli di certificazione:

CERTIF-COVID-19 e CERTIF-COVID-19/A

RELATORE: ANTONELLA PUTRINO – Revisore Enti Locali – Docente in materia di contabilità pubblica – Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino

condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri Articoli

Vuoi informazioni?

Contattaci e risponderemo alle tue domade

X