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Scarica la brochure 13 novembre 2024 dalle 9.00 alle 11.00

Introduzione

Con l’approvazione di un ulteriore decreto legislativo il Governo continua il percorso di attuazione della delega fiscale conferitagli dal Parlamento. In particolare, è stato approvato il decreto di riforma del sistema sanzionatorio che introduce rilevanti modifiche nella gestione delle entrate comunali. Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di analizzare le novità introdotte e la loro applicazione pratica. In considerazione delle continue modifiche normative, la trattazione degli argomenti sarà aggiornata alla normativa vigente al momento dello svolgimento della giornata formativa. Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti.

Argomenti del corso:
La riforma del sistema sanzionatorio
Le novità nella gestione dei tributi comunali
La decorrenza e gli effetti delle modifiche introdotte

Destinatari: Funzionari e Dirigenti degli uffici delle entrate degli Enti Locali, Assessori alle finanze, Revisori dei conti, Società di riscossione, Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti tributari.

Materiale didattico: Nella quota di partecipazione è compreso il materiale didattico di supporto alla trattazione in formato pdf.

Accesso alla registrazione e/o recupero lezione: A tutti gli iscritti è data la possibilità di accedere, successivamente alla lezione in diretta, alla registrazione del corso oppure, se assenti, di recuperare la lezione con certificazione della presenza.

Quesiti: Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti. È possibile proporre i propri quesiti già in fase di registrazione.

La quota comprende: partecipazione in diretta, attestato, materiale documentario e accesso alla registrazione
Note organizzative: Per ragioni organizzative gli interessati sono pregati di iscriversi prima possibile tramite il Form. I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero minimo almeno 2 giorni prima del corso. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso. Pagamento anticipato / posticipato: Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Vanno comunque comunicati i dati dell’impegno di spesa, eventuale CIG e il codice univoco.
La quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è compresa.https://www.entiform-entipubblici.it/wp-content/uploads/2024/08/2024_18_sanzionatorio.pdf

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