Skip to content

Reati negli appalti pubblici

Iscriviti al corso
13 ottobre 2022 – online (corso a numero chiuso)

Il corso ha l’obiettivo primario di fornire conoscenze di base sui processi di evidenza pubblica e sui rischi penali connessi alla formazione della volontà dell’ente. In particolare sono fornite le competenze per riconoscere l’eventuale sussistenza del reato, con particolare attenzione alle principali misure che i funzionari preposti devono adottare, nonché sono esposte le conseguenze penali e civili derivanti dalla commissione dell’illecito.

In particolare sono fornite le competenze per riconoscere l’eventuale sussistenza del reato, con particolare attenzione alle principali misure che i funzionari preposti devono adottare, nonché sono esposte le conseguenze penali e civili derivanti dalla commissione dell’illecito.

Particolare attenzione è dedicata ai fondi del PNRR e, soprattutto, ai presidi da utilizzare nell’ottica del contrasto del riciclaggio di denaro, in quanto è indispensabile evitare che il PNRR diventi occasione per la criminalità di appropriarsi di fondi destinati alla crescita e alla modernizzazione del Paese.

Docente: Dott. Antonino Piccolo

 Responsabile gestione flussi contabili e ricorsi amministrativi presso INPS direzione provinciale

condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri Articoli

Vuoi informazioni?

Contattaci e risponderemo alle tue domade

X