Focus: Le novità in tema di applicazione dell’IMU per gli enti non commerciali
3/12/2024 dalle 9.00 alle 12.00
A partire dall’annualità d’imposta 2025 sarà obbligatorio costruire la delibera di approvazione delle aliquote IMU utilizzando il prospetto generato accedendo all’applicazione messa a disposizione sul Portale del federalismo fiscale; inoltre, la diversificazione delle aliquote potrà essere fatta solo per le fattispecie individuate dal decreto ministeriale del 6 settembre 2024. Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di analizzare le predette questioni e la loro applicazione pratica. Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti. In considerazione delle continue modifiche normative, la trattazione degli argomenti sarà aggiornata alla normativa vigente al momento dello svolgimento della giornata formativa
Destinatari: Funzionari e Dirigenti degli uffici delle entrate degli Enti Locali, Assessori alle finanze, Revisori dei conti, Società di riscossione, Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti tributari.
Argomenti del corso
- Aliquote IMU
- La nuova diversificazione
- L’utilizzo dell’applicazione per la redazione del prospetto da allegare alla delibera del Consiglio Comunale
2. Le novità in tema di applicazione dell’IMU per gli enti non commerciali
Docente: Dr. Luigi GIORDANO – Dirigente della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli – Esperto altamente qualificato in materia
Materiale didattico: Nella quota di partecipazione è compreso il materiale didattico di supporto alla trattazione in formato pdf.
Accesso alla registrazione e/o recupero lezione: A tutti gli iscritti è data la possibilità di accedere, successivamente alla lezione in diretta, alla registrazione del corso oppure, se assenti, di recuperare la lezione con certificazione della presenza.
Quesiti : Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti. È possibile proporre i propri quesiti già in fase di registrazione.
•PRIMO ISCRITTO EURO 75,00
•ISCRITTI SUCCESSIVI EURO 50,00 a partecipante per gli iscritti successivi al primo appartenente al medesimo Ente
•PRIMO ISCRITTO RISERVATO AGLI ENTI SOTTO I 1000 ABITANTI EURO 60,00