Skip to content
Iscriviti al corso
8 novembre 2022 Corso online su zoom a numero chiuso

•     La piattaforma per le notifiche digitali

•     Chi può utilizzare la piattaforma?

•     Per quali atti si può utilizzare la piattaforma?

•     Per quali destinatari si può utilizzare la piattaforma?

•     Fasi della procedura

•     Adempimenti del mittente

  • Messa a disposizione del documento informatico sulla piattaforma da parte del mittente

Rettangolo con angoli arrotondati: Note organizzative:
Per ragioni organizzative gli interessati sono pregati di iscriversi prima possibile tramite il Form. I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero minimo almeno 2 giorni prima del corso. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 3 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso.
Pagamento anticipato / posticipato
Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Vanno comunque comunicati i dati dell’impegno di spesa, eventuale CIG e il codice univoco.
•     Adempimenti del gestore della piattaforma

  • Attribuzione identificativo univoco della notificazione «IUN»
    • Invio al destinatario dell’«avviso di avvenuta ricezione» e dell’«IUN»
    • Modalità di invio dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato elettronico dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato cartaceo dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato elettronico dell’«avviso di cortesia»

•     Adempimenti del destinatario

  • Accesso alla piattaforma per ritirare il documento
    • Informazioni disponibili in piattaforma
    • Ulteriori modalità per ritirare l’«avviso di avvenuta ricezione», il documento notificato o le attestazioni del gestore della piattaforma

•     Attestazioni del gestore della piattaforma

•     Perfezionamento della notifica

•     Decadenza e prescrizione

•     Spese di notifica

•     Obblighi di responsabilità

•     Conservazione dei documenti informatici resi disponibili sulla piattaforma

•     Malfunzionamento della piattaforma

•     Adesione dei mittenti alla piattaforma e finanziamento per l’adeguamento tecnologico

Docente: Dott. Luigi Giordano

Dirigente della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli e consulente finanziario e tributario di enti locali

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri Articoli

Vuoi informazioni?

Contattaci e risponderemo alle tue domade

X