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PIATTAFORMA PER LE NOTIFICHE DIGITALI

Iscriviti al corso
8 novembre 2022 Corso online su zoom a numero chiuso

•     La piattaforma per le notifiche digitali

•     Chi può utilizzare la piattaforma?

•     Per quali atti si può utilizzare la piattaforma?

•     Per quali destinatari si può utilizzare la piattaforma?

•     Fasi della procedura

•     Adempimenti del mittente

  • Messa a disposizione del documento informatico sulla piattaforma da parte del mittente

Rettangolo con angoli arrotondati: Note organizzative:
Per ragioni organizzative gli interessati sono pregati di iscriversi prima possibile tramite il Form. I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero minimo almeno 2 giorni prima del corso. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 3 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso.
Pagamento anticipato / posticipato
Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Vanno comunque comunicati i dati dell’impegno di spesa, eventuale CIG e il codice univoco.
•     Adempimenti del gestore della piattaforma

  • Attribuzione identificativo univoco della notificazione «IUN»
    • Invio al destinatario dell’«avviso di avvenuta ricezione» e dell’«IUN»
    • Modalità di invio dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato elettronico dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato cartaceo dell’«avviso di avvenuta ricezione»
    • Invio in formato elettronico dell’«avviso di cortesia»

•     Adempimenti del destinatario

  • Accesso alla piattaforma per ritirare il documento
    • Informazioni disponibili in piattaforma
    • Ulteriori modalità per ritirare l’«avviso di avvenuta ricezione», il documento notificato o le attestazioni del gestore della piattaforma

•     Attestazioni del gestore della piattaforma

•     Perfezionamento della notifica

•     Decadenza e prescrizione

•     Spese di notifica

•     Obblighi di responsabilità

•     Conservazione dei documenti informatici resi disponibili sulla piattaforma

•     Malfunzionamento della piattaforma

•     Adesione dei mittenti alla piattaforma e finanziamento per l’adeguamento tecnologico

Docente: Dott. Luigi Giordano

Dirigente della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli e consulente finanziario e tributario di enti locali

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